Un primo sassolino: black block, infiltrati e solidarietà

10 Aprile 2021 Off Di supportolegale

**Ci teniamo a dirvi che il post (v. screenshot) da cui è scaturito questo articolo è stato successivamente smentito dal TDN

La rubrica Sassolini ha funzionato. Ringraziamo il csoa Terra di Nessuno per aver eliminato i post deliranti sul blocco nero e aver pubblicato una secca smentita.**


Parte da questo testo postato da Csoa Terra di Nessuno la nostra nuova Rubrica: Sassolini.

Post del CSOA TDN su black bloc e infiltrati

 

 

 

Ovvero come vent’anni dopo è giunto il momento di levarsi i sassi dalle scarpe in vista della marea di stronzate che sentiremo e leggeremo nel 2021 riguardo il G8 di Genova 2001.

Quindi:

Caro Csoa Terra di nessuno,
SupportoLegale si è occupato, come parte della segreteria legale del gsf del processo ai 25 manifestanti accusati di devastazione e saccheggio per il g8. Abbiamo difeso tutti gli imputati e le imputate indipendentemente dalla loro area di appartenenza e per farlo abbiamo necessariamente scandagliato OGNI filmato, audio, foto, testimonianza relativo ai giorni del G8. Ora aiutateci a capire: cosa ci siamo persi? Dove sono le prove di quello che dite? Perché il quadro che abbiamo visto noi è completamente differente e vede da un lato differenti scelte di azione di differenti gruppi, alcuni facenti parte del gsf altri no, dall’altro attacchi totalmente irrazionali delle ffoo ovunque.

C’erano infiltrati a Genova? Certo, come ovunque, come sicuramente ce ne sono anche ora che leggono i vostri e i nostri post.

Il blocco nero era formato da infiltrati? No, lo dimostrano le condanne che sono state comminate a diversi appartenenti a questa pratica e che ancora stanno scontando le conseguenze repressive del g8.

Il vostro post, velenoso, fantasioso e appiattito sulle versioni da talk show scandalistico fa il paio con i commenti pietosi dei genovesi benpensanti che salutano felici il vostro temuto sgombero.

Noi vi auguriamo di non essere sgomberati, ma di approfittare per una riflessione collettiva sulla storia di tutti noi, sul senso di mettersi dalla parte dei buoni creando automaticamente dei cattivi ( che è lo stesso che i bravi genovesi fanno con voi) e infine sul concetto di infamia: perché far girare una falsa notizia come state facendo voi, una falsa notizia che ha contribuito a fruttare 100 anni di carcere per 10 persone e che ha completamente tranciato ogni possibilità di evoluzione del movimento spazzato via a genova è un’infamia.

Ciao

Ps. la Treccani recita: Infàmia s. f. [dal lat. infamia]. concr. a. Azione o parole degne di gravissima riprovazione o che suscitano viva indignazione: commettere, dire un’i.; non è possibile sopportare queste i.; come si può assistere a certe i. senza ribellarsi?; frequente in frasi esclamative: che infamie!; è un’i., una vera infamia! In partic., calunnia o menzogna che rechi grave offesa all’altrui reputazione: le sue parole sono un’i.; o frase gravemente ingiuriosa, blasfema: vomitare infamie.

Questo il link dell’articolo del CSOA TDN nei cui commenti trovate il post a cui fa riferimento questo primo “sassolino”.